L’Associazione A mano disarmata prosegue il suo impegno nella diffusione delle culture dell’informazione, della cittadinanza e della legalità con due nuove iniziative sul web
La prima prenderà il via lunedì 10 maggio: “Incontri corsari” è una rubrica periodica nella quale incontreremo protagonisti della cultura, dell’editoria, dell’informazione, dello spettacolo, dell’associazionismo e più in generale dell’attivismo per una cittadinanza democratica attiva e inclusiva. Il primo appuntamento sarà appunto il 10 maggio alle 18 (pagina Facebook e canale YouTube di A mano disarmata) con la presentazione del libro di Giuseppe Cesaro “31 Aprile – Il male non muore mai” edito da La nave di Teseo. A discuterne con l’autore ci saranno Moni Ovadia (artista, scrittore e direttore del Teatro Abbado di Ferrara) ed Alessandro Portelli ( accademico, critico musicale, blogger ed americanista, già professore ordinario di letteratura angloamericana all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
La seconda vedrà la collaborazione con Giovanni Fasanella, giornalista, scrittore e ricercatore (autore di varie pubblicazioni tra le quali ricordiamo l’ultima “Le menti del doppio Stato” per Chiarelettere Editore). Con lui andremo alla scoperta e alla ricerca di approfondimenti su varie questioni che spaziano dalla storia, spesso quella misteriosa, del nostro Paese a incursioni nei temi d’attualità. Cominceremo il 13 maggio alle 21 in compagnia di due analisti di geopolitica: Michela Mercuri e Germano Dottori. Indagheremo su uno spazio geopolitico, il Mediterraneo, nel quale l’Italia assume un’importanza strategica e che dopo le cosiddette primavere arabe sta attraversando un periodo di profondi cambiamenti e di lotte sotterranee in cerca di nuovi assetti.
Dopo questi primi appuntamenti vi terremo informati sui successivi attraverso questo sito e i canali social dell’Associazione la pagina Facebook ,il Canale YouTube, Twitter (@amanodisarmata) e Instagram (#amanodisarmata)